L’automazione sta letteralmente prendendo il sopravvento nella nostra quotidianità fatta di minuti contati, file in banca, centinaia di commissioni da svolgere ogni giorno. Qualunque accessorio o sistema elettronico e domotico che è in casa o a lavoro, agevola le nostre vite aiutandoci a centellinare ogni secondo del nostro prezioso tempo. Quanto detto basta per comprendere come sia importante fare in modo che ogni automazione funzioni correttamente ed abbia la giusta attenzione e manutenzione per continuare ad agevolarci con la precisione di un orologio Svizzero. Come scritto all’inizio dell’articolo però, il tempo a disposizione è davvero limitato per poter pensare proprio a tutto, e a causa di ciò capita spesso che attività come la manutenzione o l’acquisto di ricambi per un cancello, un impianto di antifurto, un infisso automatico, sia relegata in fondo ai nostri pensieri. Rimandare tali attività però è sbagliato! Capita spesso di gridare alla sfortuna quando a soli 10 minuti dal suono della campanella della scuola, ci ritroviamo con l’auto imprigionata dal cancello automatico che non si apre e non possiamo essere precisi nell’andare a prendere i nostri figli a scuola! Come prevenire tali cose? In sintesi questi episodi negativi possono essere evitati con l’utilizzo di uno strumento grandioso messo a disposizione dell’utenza dalle società che si occupano di domotica, ovvero il l’accordo di manutenzione degli automatismi.

Perché è così importante il Servizio di manutenzione?
I motivi che rendono indispensabile un Servizio di Manutenzione è la miglior mossa che si possa fare per garantirsi l’azzeramento totale degli eventi improvvisi che possono capitare agli automatismi (cancelli, portoni, serrande) in casa o in azienda, vanno ben oltre la semplice possibilità di contattare il Servizio di Assistenza. Qual è il vantaggio maggiore? Il vantaggio maggiore è proprio nelle caratteristiche di un contratto di manutenzione regolare, che fa si che qualunque utente possa avere a portata di mano il codice identificativo dell’impianto e poter così telefonare all’assistenza ed essere preciso nella richiesta, in modo da agevolare il compito dell’operatore nel riuscire ad identificare a sua volta il tipo di impianto ed il tecnico in turno.

Spesso dinanzi ad un automatismo non funzionante, migliaia di persone si ritrovano a cercare a destra e manca questi dati rallentando le operazioni di assistenza. Inoltre, con la mancanza di un accordo di manutenzione per automatismi, ci si ritrova spesso a ricevere risposte vaghe dall’operatrice telefonica anche se esperta. Quest’ultimo punto capita a causa del fatto che non esiste uno storico della manutenzione dell’impianto che possa consentire all’operatrice di capire che uno o più componenti meccanici possono o non possono essere la causa del problema in quanto cambiati o meno di recente. Essendo partner di FAAC, la nostra azienda ha in deposito ogni tipo di Ricambio FAAC ed è grazie a ciò ha la possibilità di intervenire immediatamente. Associando la disponibilità di ricambi FAAC ORIGINALI ad un contratto di manutenzione che consente di conoscere lo stato manutentivo dell’impianto, MADA TECH riesce ad offrire un’assistenza per automatismi senza rivali. In questa sezione troverai un’ampia gamma di accessori per automatismi, centraline di comando, datori d’impulso codificati, dispositivi di sicurezza, telecomandi personalizzati rolling-code, lampeggiatori di segnalazione, tutti quei prodotti complementari per ricercare il comfort ed acquisire la totale sicurezza per il tuo impianto.